I “like” non contano, le “vendite” si!
Oggi molte aziende attivano una strategia di marketing orientata solo ad aumentare i “Mi piace”, cercando di incrementare il più possibile la loro visibilità. Fare attività sui social network è sicuramente molto importante, ma spesso i risultati ottenuti non corrispondono ad un reale aumento di business.
Una strategia di marketing efficace ascolta il target group e analizza quali possono essere le attività di comunicazione utili ad aumentare le vendite. Non sempre le attività social risolvono il problema, anzi, molte volte ci si illude perchè si è portati a pensare che oggi il web sia tutto, che avere una pagina Facebook sia obbligatorio e anzi, meglio se siamo presenti su tutti i social network, tanto non costano niente. Quanto detto finora è esattamente il contrario del pensiero corretto per vendere di più e per aumentare la notorietà di marca. Tutte le aziende che hanno avuto un approccio di questo tipo hanno rivalutato le azioni di marketing e si sono di seguito orientate verso un’attività che effettivamente incrementasse il business.
Per conoscere la strategia migliore per aumentare il business della tua azienda contattaci o visita il sito www.fkdesign.it e scopri come attivarla.