Semplicemente perché è in prima posizione nella testa del cliente
Cosa bisogna fare allora per essere preferiti dal cliente?
Definire e migliore il “posizionamento di marca”
Cosa si intende per posizionamento di marca?
Per “posizionamento di marca” si intende il pensiero che si ha nella testa, in prima posizione, nei confronti di un brand.
Possiamo fare alcuni esempi: se pensiamo a Geox abbiamo in mente la scarpa che respira; se pensiamo a Bmw pensiamo all’auto sportiva tedesca; se pensiamo a Redbull abbiamo in mente la bibita energetica, e così via. In pratica, il “posizionamento di marca” definisce che cosa devono dire (e che cosa evitare) il marketing e la pubblicità per ottenere l’effetto di differenziazione del prodotto (chiaramente l’aspetto di differenziazione è uno dei criteri di successo ma non l’unico. Sia chiaro che è meglio essere “differenti” che “migliori”).
Ogni giorno siamo bombardati da tantissimi messaggi, marche, immagini: non si ha più la capacità di scegliere o riconoscere in maniera corretta un brand.
Con la definizione di un chiaro ed efficace “posizionamento di marca” si ha la possibilità di aumentare il business facendosi ricordare più facilmente dai clienti.
Per me è assurdo spendere anche solo un euro in marketing senza prima aver fatto un corretto “brand positioning”.
Come si definisce o si migliora il “posizionamento di marca”?
Fkdesign conosce molto bene il sistema e la metodologia per definire o migliorare il tuo “posizionamento di marca”.
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